Il 13 febbraio si è svolto un grande evento: Enrico Toja, presidente di Elafonisos Eco, è tornato in Grecia dopo quasi un anno di convalescenza da un grave incidente. Con l’autorizzazione del medico a volare per un paio di incontri importanti, la prima destinazione del nostro presidente è stata la Grecia, un luogo che gli sta molto a cuore. Mentre i suoi medici gli consigliavano di non visitare ancora Elafonisos, Enrico ha colto l’occasione per riallacciare i rapporti con amici e colleghi ad Atene.

Per festeggiare il suo ritorno, è stata organizzata un’accogliente serata aperitivo, a cui hanno partecipato amici intimi e membri della comunità Elafonisos Eco. Le risate riempivano l’aria mentre tutti si riunivano per condividere snack, bevande e storie. È stata una riunione commovente, con volti vecchi e nuovi, tutti desiderosi di sostenere il viaggio di Enrico verso la piena salute.

Nonostante non sia stato possibile mettere piede a Elafonisos, la serata è stata ricca di discussioni su progetti futuri e iniziative per la conservazione dell’isola.

Mentre la serata volgeva al termine, ci si scambiava abbracci e si facevano doni in segno di apprezzamento. Anche se la visita di Enrico è stata breve, il calore e il cameratismo condivisi tra gli amici hanno lasciato un’impressione duratura.

Mentre attendiamo con impazienza il giorno in cui il nostro presidente potrà tornare a Elafonisos, la comunità di Elafonisos Eco rimane forte nell’impegno per proteggere l’isola e il suo ambiente.


Bentornato Enrico! Con il vostro spirito energico che guida la nostra associazione, guardiamo al futuro con ottimismo ed entusiasmo.

Pin It on Pinterest