Cari Elafonisiotes e tutti i visitatori,

Abbiamo pensato di scrivere questo breve aggiornamento per informarvi sulla situazione fino ad oggi sulla nostra amata isola.

La nostra ricerca, supportata dai dati disponibili presso il centro medico, non mostra alcun caso attualmente presente sull’isola.

Stiamo monitorando attivamente la situazione utilizzando le più recenti tecnologie, sfruttando gli smartphone di turisti e visitatori.

Abbiamo scoperto che il governo italiano impone a tutti i turisti di ritorno dalla Grecia di sottoporsi al tampone prima della partenza verso il territorio greco o all’arrivo in Italia.

Perché generalizzare in questo modo, quando ci sono isole come Elafonisos, insieme a molte altre, che sono attualmente Libera da Covid-19?

Sarebbe come se in Italia avessimo un’unica epidemia a Udine e il governo greco imponesse il tampone a tutti gli italiani che arrivavano in Grecia.

La sicurezza va bene, ma devi essere più specifico e non generalizzare creando panico inutile.

Ci sembra molto strano che importanti giornali italiani come La Stampa, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Sole24 ore, Ansa, Rai news ecc. non si siano schierati con il governo sottolineando che i casi in Grecia sono molto limitati e riguardano solo poche aree.

Mentre, ad esempio, in Francia e in Germania ci sono molti altri casi, ma non sono previste misure.

Questa misura ha un grande impatto economico sul turismo, da e per la Grecia, e onestamente non capiamo perché.

Chiunque desideri condividere informazioni al riguardo è il benvenuto a comunicare con noi.

Il Presidente dell’Associazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecologico di Elafonisos,

ENRICO TOJA

 

Pin It on Pinterest

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner