Seleziona una pagina

La nostra associazione ha iniziato la sua attività nel 2013 e abbiamo deciso di avere come logo una tartaruga, perché a Elafonisos, e lì intorno, si possono trovare molte tartarughe terrestri e tartarughe marine Caretta Caretta, che devono essere protette.

Il logo attuale è stato progettato più come una tartaruga terrestre.

Dopo 8 anni, abbiamo pensato di ridisegnare il logo.

Abbiamo deciso di mantenere il simbolo della tartaruga, ma con una tartaruga marina e regolare il design intorno ad esso, al fine di essere più allineati con l’ambiente reale.

Il logo proposto dalla giovane designer FEDERICA T. è stato selezionato dai nostri esperti. Federica è studentessa alla Parson University of Design di Parigi (Francia). Ha detto di aver ideato un logo a forma circolare come simbolo per la nostra associazione ecologica, ricordando ai membri il riciclaggio, il ciclo della vita, rappresentato dalla tartaruga. Si è ispirata all’economia circolare che ha anche l’obiettivo di raggiungere zero plastica in un futuro previsto. Le tartarughe ingoiano la micro plastica ed è molto pericoloso per la loro salute. Sostenere il mondo senza sprechi è il nostro obiettivo principale. Il nuovo logo tartaruga Caretta Caretta è attivo e in vita, il suo guscio è progettato anche in modo circolare per rafforzare il concetto di cui abbiamo bisogno per proteggere il nostro pianeta al fine di raggiungere un futuro sostenibile.

Ti piace? Per favore, dacci i tuoi commenti!!

Eukaristo,

Enrico
Presidente dell’Associazione ecologica per lo sviluppo sostenibile

Pin It on Pinterest