Grande notizia!!! La prima tartaruga caretta-caretta è arrivata questa notte sulla spiaggia di PANAGHIA e ha fatto il primo nido della stagione. EVVIVA!!I I nostri amici Kosta e Asimos, sempre mattinieri, arrivando a Panaghia di buon ora notano le tracce, ben visibili, di una tartaruga che si trascina fin sotto le dune e scava il suo nido. Avvertono subito il loro amico Enrico inviando alcune foto. Enrico consiglia loro di delimitare il nido con dei piccoli legni, per evitare che qualche persona possa disturbare o danneggiare il nido. Solerti Kostas e Asimos delimitano professionalmente il nido. BRAVISSIMI!

Enrico manda un email alle autorità competenti in modo che possano venire a controllare il nido.

Nel primo pomeriggio, direttamente dal Vietnam, arriva sulla spiaggia Angelo e scrive a Enrico “Arrivati in spiaggia, ecco il benvenuto…si vedono ancora le tracce di entrata ed uscita dall’acqua.”

Abbiamo veramente degli amici amanti della Natura e delle tartarughe.

D’accordo con Kostas e Asimos  diamo il nome “BELLA” a questa tartaruga. Perchè? In memoria di BELLA, la  loro simpatica cane lupo che d’estate ci allietava sulla spiaggia…e che andava anche in canoa.

Vi terremo aggiornati. Le tartarughine nasceranno fra 45 e 65 giorni…e sarà una grande gioia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner