Seleziona una pagina

Il Vice Governatore del Peloponneso (per l’area della Lakonia) ha iniziato la sua introduzione ringraziando Enrico e il Sindaco di Elafonisos per l’invito e poi ha presentato una serie di progetti che sono stati appaltati di recente nell’isola.

Ha indicato il nuovo manto della strada per Simos che è già terminato con il finanziamento della Regione del Peloponneso e ha informato il pubblico del progetto di ripavimentare l’intera rete di strade dell’isola. Ha menzionato la pianificazione per lo sviluppo del vicino centro storico di Pavlopetri in un luogo turistico e non solo archeologico di interesse. Ha fornito alcuni dettagli del contratto recentemente firmato, tra la Regione e il Comune di Elafonisos, per procedere e offrire il supporto tecnico necessario per la costruzione della nuova scuola con finanziamenti comunitari. Ha concluso questa parte spiegando l’interesse del Governatore Nikas per Elafonisos, l’unica isola della sua Regione. Questo interesse è dimostrato principalmente dall’impegno e dal finanziamento della Regione nella progettazione di un piano completo per l’approvvigionamento di acqua dolce che copra l’intero fabbisogno dell’area utilizzando la desalinizzazione dell’acqua di mare e la costruzione di una rete di distribuzione.

L’ultima parte del discorso del Vice Governatore è stata dedicata alle questioni ambientali e alle minacce che dobbiamo affrontare, al fine di mantenere quest’isola sana e salva per i decenni a venire.

Pin It on Pinterest

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner