Seleziona una pagina

DAFNI – Network of Sustainable Greek Islands è un’organizzazione senza scopo di lucro . Fondata nel 2006, DAFNI mira a rafforzare la governance locale delle isole greche e aiutarle a intraprendere un sviluppo sostenibile, attraverso la gestione integrata delle risorse e delle infrastrutture naturali, la promozione del turismo sostenibile e la maggiore interdipendenza dei settori primario, secondario e terziario.

Visione
Aiutare le isole greche a sviluppare localmente il loro capitale naturale e culturale unico, creare una crescita sostenibile e offrire una migliore qualità di vita ai residenti e ai  visitatori.

Obiettivo
Sostenere, responsabilizzare il governo locale, sensibilizzare e coinvolgere attivamente i cittadini nell’attuazione di progetti con un impatto positivo per lo sviluppo locale in settori quali: energia verde, ambiente, turismo sostenibile, economia circolare, mobilità sostenibile, istruzione e occupazione.

La nostra Associazione, con il suo Presidente Enrico Toja, ha avuto un contatto con Kostas Komninos, Direttore Generale di DAFNI,per invitarlo come relatore al nostro Simposio di Elafonisos. Sfortunatamente con il lockdown, Kostas non ha potuto venire.

Come si può  vedere dalle informazioni di cui sopra, DAFNI è una vera risorsa per le isole greche.

Elafonisos ha perso importanti opportunità per investimenti che DAFNI avrebbe potuto fare sulla nostra isola. Guarda l’elenco dei progetti che Elafonisos ha perso in questi anni.

PROGETTI EUROPEI DAFNI ALTRI PROGETTI DAFNI

ora…. Infine!!! Elafonisos è membro di DAFNI e speriamo che il Sindaco e il Consiglio di Elafonisos siano proattivi nel contattare il Direttore Generale del DAFNI e presentargli un elenco di progetti che può sponsorizzare e finanziare. Naturalmente la nostra Associazione è a disposizione per aiutare il Comune a definire i progetti giusti, in linea con il Piano Strategico 2025.

Il seguente video è stato girato a Kythnos durante il lancio del progetto WISEGRID.

 

Pin It on Pinterest